Che tipo di assicurazione è?
È un’assicurazione contro i danni che, con soluzioni composte da combinazioni di garanzie crescenti, offre prestazioni di rimborso delle spese/oneri legali (giudiziali e stragiudiziali).
Che cosa è assicurato?
In caso di controversia che coinvolga l’Assicurato, l’Impresa intraprende un primo tentativo di risoluzione bonaria della stessa e, nel caso in cui essa non dovesse andare a buona fine, l’Impresa rimborsa all’Assicurato le spese legali/oneri da questi sostenute, per cui sono disponibili le seguenti Soluzioni.
La Soluzione Essential contiene la combinazione delle seguenti garanzie/prestazioni:
- Garanzia Casa: controversie correlate o connesse all’abitazione.
- Orientamento Giuridico telefonico.
La Soluzione Plus contiene, oltre alle garanzie/prestazioni della Soluzione Essential, anche le seguenti:
- Veicoli guidati con Patente (solo per controversie relative a incidente stradale).
- Rimborsi complementari.
La Soluzione Premium contiene, oltre alle garanzie/prestazioni della Soluzione Plus, anche la seguente:
- Veicoli guidati con Patente (estesa a tutte le controversie relative alla circolazione stradale).
La Soluzione Top:
- contiene tutte le garanzie/prestazioni della Soluzione Premium, con l’aggiunta di un massimale supplementare per difesa penale in caso di incidente stradale.
L’assicurazione casa tutela legale è prestata entro i massimali puntualmente indicati nella Scheda tecnica di Ambito di rischio presente nel set informativo.
Per il dettaglio dei contenuti delle suddette coperture e per l’elenco delle garanzie aggiuntive acquistabili facoltativamente con supplemento di premio, si rinvia al DIP aggiuntivo Danni, sezione “Che cosa è assicurato?”.